Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni

Altopiano della Paganella

Attrezzata con impianti di risalita di ultima generazione che salgono fino alla Cima Paganella (2125 metri) e si collegano con quelli di Andalo per servire ben 50 chilometri di piste da sci di varie difficoltà, dotate di impianti di innevamento programmato. Mette a disposizione dei turisti la competenza dei maestri delle scuole di sci e snowboard. In alternativa i maestri accompagnano in escursioni di sci-alpinismo e con le ciaspole, per concludere spesso in allegre e golose serate nei rifugi in quota.
L’area sciistica della Paganella è inserita nell’ampio comprensorio Skirama Dolomiti Adamello-Brenta

Grossa differenza vi è tra i due versanti della Paganella. Il versante ovest, quello che guarda sull'altipiano di Andalo e Fai è ricco di boschi, sentieri e piste da sci. Questa zona è la maggiormente frequentata nel periodo invernale grazie alla ricchezza di infrastrutture sciistiche. Vi si allena la nazionale di sci norvegese e si svolgono numerose gare, anche a livello europeo.

 

Il versante est cala a picco sulla valle dell'Adige. Con le sue pareti calcaree, questa era un tempo la palestra dei rocciatori cittadini e sulle vie più ardite si cimentavano autentici fuoriclasse come Bruno Detassis e Cesare Maestri.

Nuovissimo il progetto PAGANELLA BIKE PARK, promosso da Danger Zone Racing Team ASD, prevede percorsi integrati con l’ambiente circostante, efficienti, segnalati, attrezzati e sottoposti a periodica manutenzione recuperando vecchi sentieri, mulattiere, tracce già esistenti ed in stato di abbandono o in disuso.

I circuiti di mountain bike, sono fortemente integrati con gli impianti, così da proporre soprattutto il divertimento della discesa differenziati per grado di difficoltà e tipo di disciplina (discesa o tour panoramico). Il progetto non si ferma solo alla creazione dei percorsi, ma prevede:

  • un’offerta variegata, tale da permettere al neofita di avvicinarsi allo sport in tutta sicurezza, con la presenza di percorsi adatti a soddisfare atleti esigenti e gare specifiche delle discipline gravity
  • degli appositi pacchetti, per proporre con successo queste attrattive – inclusivi di istruttore, risalita, noleggio attrezzatura necessaria , corsi e camp.

> Meteo

Iscriviti alla Ns. Newsletter

Al Sole Hotel Beauty & Vital - Via Cesare Battisti, 11 - 38010 Fai della Paganella (TN)


Tel. +39 0461 581065 | Fax. +39 0461 581445 | Mail info@alsolehotel.info



LA PRIMULA s.r.l.s. PI/CF: 02420760221

Sitemap | Privacy Policy
IT  |  EN